AUTOCARROZZERIA MARCO CERASUOLO
La prima cabina forno della Termomeccanica viene montata nel 1983, dopo i primi risparmi in vista di questo grande acquisto. Sempre guidato da forte volontà di progredire il Titolare fornisce progressivamente l’officina di altri grandi attrezzi come il Carbench.
Nel 1998 l’attività viene svolta in nuovi e più ampi locali, situati presso la zona industriale di Napoli, più facilmente raggiungibile. Qui vengono apportati nuovi metodi di lavorazione come gli aspiratori a secco di polveri di carteggiatura.
Nel 2000 il Titolare è uno dei primi artigiani a decidere di cambiare il ciclo di verniciatura al solvente con il nuovissimo sistema ad acqua “ICI AUTOCOLOR”. Ciò segna un grande passo avanti per il rispetto delle normative ecologiche, ambientali e salutari per gli operatori.
Il 19.06.09 con provvedimento n. 0017363 è arrivata l’investitura “Maestro Artigiano”, il Ministero dello Sviluppo Economico, sotto l’alto patronato del Capo dello Stato, ha per la prima volta sul territorio Campano, selezionato i titolari artigiani che si sono distinti particolarmente per i loro meriti, per l’amore e la passione svolta negli anni con indiscussa professionalità, e per l’anzianità lavorativa, avendo avuto nel proprio vissuto imprenditoriale lavoratori apprendisti.
Nel 2015 c’è un cambio generazionale: il figlio Marco cresciuto in carrozzeria e facendo suoi i segreti e la passione, rileva l’attività.
Ogni cambiamento e miglioramento apportato in carrozzeria è supportato da attestati e diplomi di specializzazione che la rendono una delle realtà più qualificate della nostra zona.
Premio “Fatto a Napoli”
Alle eccellenze imprenditoriali napoletane
promosso dalla Camera di Commercio di Napoli
Nel Palapartenope, il presidente dell’ente, Ciro Fiola, ha consegnato la pergamena e la medaglia coniata per l’occasione.
“Il premio fatto a Napoli nasce nel 2019, prima della pandemia e rappresenta un riconoscimento innanzitutto alle imprese, perché oggi per fare impresa occorre veramente un grande coraggio – ha spiegato Fiola che è stato coadiuvato da Veronica Maya durante le premiazioni -.Abbiamo voluto organizzare la seconda edizione dopo la pandemia perché le imprese hanno la necessità di avere un riconoscimento, chi è rimasto aperto ha affrontato un bruttissimo periodo e quindi noi siamo con loro per riconoscergli la forza ed il coraggio avuti nell’affrontare le difficoltà del momento”.
I vincitori sono stati selezionati attraverso le indicazioni delle associazioni datoriali che hanno aderito a un bando camerale. Si tratta di Aicast, Assimprese Italia, Coldiretti, Casartigiani e Federcarni.
Alla manifestazione sono intervenuti: il Sindaco di Napoli, anche in rappresentanza della Città Metropolitana, Gaetano Manfredi, l’assessore regionale alle attività produttive, Antonio Marchiello; l’assessore comunale alle attività produttive e al turismo, Teresa Armato; il presidente di SiImpresa, FabrizioLuongo.
DEDICHIAMO QUESTO RICONOSCIMENTO AL NOSTRO STAFF E A TUTTI I CLIENTI CHE CI SCELGONO, POICHE’ IL NOSTRO OBIETTIVO E’ LA LORO SODDISFAZIONE.
LA PASSIONE CHE METTIAMO IN QUESTO LAVORO CI VIENE RIPAGATA CON QUESTI SUCCESSI.